ERICE TOUR
Erice e il Borgo medievale
Sulla montagna alle spalle di Trapani, sorge un borgo medievale, oggi città della scienza, ricco di tradizioni, storia, artigianato locale e panorami mozzafiato.
In mezz’ora di strada che si arrampica su per la montagna, mostrando vedute che abbracciano un panorama che spazia da Marsala a San Vito Lo Capo, raggiungiamo Erice Vetta.
Poiché contornato dalla cinta muraria, il borgo si visita a piedi, entrando attraverso porta Trapani, dove una serie di piccoli viottoli acciottolati vi porteranno alla scoperta di scorci di panorama e angoli di un paesino veramente caratteristico.
Un tempo chiamata “ la città delle 100 chiese”, il tour comincia con la visita della torre campanaria e della cattedrale per proseguire il percorso incontrando le altre chiese principali.
Addentrandoci sempre più nel piccolo borgo potremo osservare l’antica arte della tessitura a telaio dei tappeti ericini, famosi in tutto il mondo e qui ancora oggi realizzati a mano.
Non può mancare una sosta per assaggiare i dolci tipici ericini e i famosi “genovesi”.
Proseguendo per le numerose stradine che si intrecciano tra loro potremo osservare anche le numerose ceramiche di notevole pregio dipinte a mano con i colori sgargianti del giallo, azzurro e rosso. Passando dai quartieri spagnoli, in ultimo arriveremo al castello e alla torretta Pepoli che ci regaleranno panorami mozzafiato.
Il Tour comprende
- Trasferimento
- Guida locale
- Degustazione prodotti tipici
Extra
- Ticket 5 chiese
- Ticket Siti culturali