2 cantine e centro storico di Marsala
Il tour comincia con una prima degustazione in una rinomata cantina di vini, dove camminando tra le botti di invecchiamento si assaggeranno etichette di vini tipici siciliani abbinati a piatti tipici della tradizione siciliana. Si prosegue con la visita libera al contro storico di Marsala, dove storia e tradizione si fondono insieme negli splendidi musei. Ultima sosta degustazione in un’altra cantina, per scoprire altri profumi e sapori.
La città di Marsala è situata sul Capo Boeo della Trinacria, conosciuta ormai ai più per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille l’11 maggio 1860 e per la produzione dell’omonimo vino Marsala, per cui dal 1987 è Città del Vino. Sorge sulle rovine delle antiche città puniche, come anche la stessa Mothia, situata all’interno della Riserva Naturale Regionale delle Isole dello Stagnone. Gli incontri Arte, storia antica, archeolgia e i sapori del territorio si intrecciano in questo tour dei sensi.
Chi può partecipare
Ospiti di tutte le età, appassionati di natura e eno- gastronomia.
Ricordi ed emozioni
Un tour dei sensi, dove mille colori dipingeranno i ricordi della nostra vacanza, i colori del mare cosi vividi nelle calde giornate estive e i sapori di questa terra saranno difficili da dimenticare. Un percorso rilassante e pieno di ispirazione.
Il tour comprende
- trasferimento
- guida locale
- ticket degustazione
Il tour non comprende
tutto quanto non espressamente indicato nella voce “il tour comprende”